25 Luglio 2022 Eleonora Canton 0Comment

Come rinnovare l’ingresso di casa con la carta da parati.

L’ingresso, lo abbiamo detto altre volte, è il biglietto da visita proprio di chi abita in quella casa, l’istantanea che diamo di noi a chi entra in casa nostra, la prima impressione. Un ambiente spesso piccolo, ma carico di significato, dunque meglio renderlo più rappresentativo possibile.

Tiriamo fuori le liste, le immagini e i ritagli di giornale di tutto quello che ci piace o piacerebbe e sicuramente con la nostra consulenza troveremo il giusto compromesso per dare nuova vita a questo ambiente senza ricorrere per forza ad interventi strutturali.

La carta da parati è sicuramente uno dei materiali che più si presta a rinnovare un ambiente, lo può completamente stravolgere, senza dover creare o eliminare pareti. In questo caso partendo da alcuni elementi e dai colori già presenti, abbiamo deciso di aggiungere decoro con la carta da parati. Sceglierla non è un lavoro semplice, la proposta è indubbiamente molto ampia, ma selezionando il tipo di decoro, le forme, lo stile, i colori e i gusti personali, si restringe sempre di più la scelta.

Dopo aver selezionato due o tre decori, una foto dell’ingresso ci aiuta a sviluppare un’anteprima che ci guida verso la decisione.

Lo stile Bohémienne è quello che più ricorreva nelle scelte e alla fine rendendo più tenui i colori di una carta da parati già esistente siamo riusciti a trovare quella giusta!

Ecco il risultato finale, se ci parli di quello che ti piace riusciremo a tirar fuori la carta da parati giuste per te!